Il Governo italiano starebbe valutando una possibile proroga al 31 dicembre 2022 del Superbonus anche per le unità immobiliari unifamiliari, come le villette, che non hanno concluso il 30% dei lavori entro il 30.06.2022. Si starebbe, infatti, valutando una revisione del termine del 30 giugno per il completamento degli interventi sugli edifici unifamiliari, compatibilmente con quanto previsto dal DEF 2022.
Si ricorda che allo stato attuale, solamente i contribuenti che hanno completato almeno il 30% dei lavori previsti sulle unifamiliari possono agevolare con il Superbonus le spese sostenute fino al 31.12.2022. Per tutti gli altri invece, la scadenza per gli edifici unifamiliari è fine giugno 2022.
A pesare sulla richiesta di questa proroga da parte di diversi esponenti politici e soggetti del settore edile, sarebbero in particolare i ritardi registrati nella consegna e fornitura delle materie prime e pubblicazione del prezzario aggiornato del MISE (16.03.2022).
Vi è tuttavia il rischio che aspettando il Documento di Economia e Finanza, previsto per il mese di maggio, per avere la conferma o meno sulla proroga del Superbonus di lasciare nell’incertezza e in una situazione di stallo le tante imprese, professionisti e famiglie che attendono di avere l’ok per poter procedere negli interventi.
Contattaci per maggiori informazioni
Visita il nostro Blog FAST Ecobonus per essere sempre aggiornato sulle ultime!