Il nostro obiettivo è quello aiutare le imprese delle costruzioni a cogliere le opportunità previste dalle agevolazioni fiscali perché possano innovare, crescere e contribuire al rilancio di un’economia sempre più sostenibile e circolare.
Lo facciamo offrendoti una consulenza mirata per cogliere le opportunità di contributo previste dai principali strumenti finanziari quali il Piano Transizione 4.0, le agevolazioni fiscali previste dal credito d’imposta per le attività di Innovazione, Ricerca e Sviluppo, le agevolazioni per l’acquisto di beni e per la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, ma anche per formare la crescita dei dipendenti delle singole imprese.
Innovazione e riduzione degli impatti ambientali sono le sfide più che mai attuali per le imprese della filiera edile: dal recupero dei materiali all’efficienza energetica, dalla progettazione edilizia a nuove competenze e figure professionali, sono solo alcuni dei punti che vedono impegnate le aziende del settore delle costruzioni.
La sostenibilità del processo costruttivo edilizio richiede, oggi, una progettazione sempre più versatile e integrata in tutte le sue fasi: dalla scelta dei materiali da costruzione (ecosostenibili e riciclabili) alla progettazione degli impianti tecnici, dall’innovazione tecnologica dei componenti costruttivi alla progettazione architettonica complessiva, che soddisfi le problematiche dell’inquinamento, dell’esaurimento delle risorse naturali e quindi sia sempre più in grado di realizzare edifici NZEB e anti sismici.
Trasformazione Digitale
L’edilizia 4.0 rappresenta un nuovo modo di progettare e costruire gli edifici, in cui le parole chiave che guidano questo cambiamento sono tecnologia, design e nuovi materiali sperimentali applicati nella creazione di nuovi edifici, ma anche nella rigenerazione del patrimonio immobiliare esistente. Un processo che richiede di attivare nuovi percorsi che abbinano alla sostenibilità ambientale nuove prospettive di business sfruttando al meglio le opportunità della trasformazione digitale.
Economia circolare
Il modello di economia per le imprese dell’edilizia è un modello che mira alla riduzione e al reciclo di materiali e al riuso degli scarti di lavorazione del cantiere. L’approccio circolare permette, non solo il superamento del modello ‘produzione- consumo-scarto’, ma anche l’aumento della durata e della competitività delle risorse, favorendo la piena integrazione della sostenibilità e creando valore condiviso sia per l’azienda, ma anche per la collettività. L’innovazione digitale e le infrastrutture tecnologiche costituiscono il presupposto per il successo di quell’economia circolare, l’unica in grado di generare, attraverso nuovi modelli di sviluppo, crescita economica e sostenibilità.
Affianchiamo le imprese dell’edilizia per ottenere i benefici previsti dagli incentivi del nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 e dai bandi di contributo della nuova programmazione, per sostenere l’innovazione e l’ammodernamento dell’attività verso un’economia digitale, green e competitiva. Ti forniamo una consulenza mirata per accedere alle misure del MiSE a sostegno della crescita e dell’innovazione, risparmiando tempi e costi. I nostri esperti ti aiuteranno a individuare gli incentivi più adatti rispetto agli investimenti che intendi realizzare, gestendo tutte le pratiche amministrative necessarie per realizzare il tuo progetto.
I nostri professionisti ti offriranno una consulenza mirata in grado di accompagnare la tua azienda nella definizione di tutte le fasi dell’innovazione, elaborando un piano su misura e gestendo le pratiche necessarie.
Scopri la misura più adatta alla tua azienda e compila lo specifico form per fornirci tutte le informazioni necessarie sulla tua azienda, in modo da aiutarci a capire al meglio le tue esigenze e definire la strategia migliore rispetto ai tuoi obiettivi.
Qui puoi trovare le agevolazioni che ti aiutano a capire, in maniera semplice e veloce, qual è lo strumento migliore per finanziare gi investimenti della tua azienda.
Scegli il servizio ti cui hai bisogno e compila il form
che ti aiuterà a scegliere, senza impegno, la soluzione migliore rispetto alle tue esigenze.
Scegli uno dei settori in elenco
Compila il form di richiesta preventivo e verrai contattato da un nostro professionista nel giro di tre giorni
Scegli quale intervento devi effettuare.
Rispondi in modo facile e veloce alle domande.
Ottimi subito un risultato rispetto ai lavori che puoi agevolare
Contattaci subito o richiedi online un preventivo gratuito
Contattaci subito o richiedi online un preventivo gratuito